Landing page
Cosa sono e perché servono ?
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Sei il responsabile marketing della tua società e hai
appena finito il lancio di una nuova campagna pubblicitaria
su riviste, radio e siti web, e hai bisogno di misurare in modo
preciso il ritorno dell'investimento, l'efficacia della tua
campagna e le differenze di resa dei vari canali. Ma non avendo
dati precisi alla mano il tuo capo inizia a perdere la pazienza
e diventare più nervoso giorno che passa.
In questo documento:
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Avete un sito, già ottimizzato per i principali motori di
ricerca e il quale riceve una quantità di traffico notevole.
Ogni giorno stai controllando le statistiche degli accessi, cercando
di capire quali sono le visite generate dalla nuova campagna. Ma
anche se vedi l'incremento del traffico, e magari anche l'incremento
delle vendite, ancora non riesci a risalire e misurare in modo preciso
quanto di questo è stato generato grazie alla nuova campagna
Ancora prima del lancio della campagna l'80% del traffico del sito
proveniva dai motori di ricerca, che ora sembra mescolato con i
referral della campagna.
Come si può quindi misurare in modo preciso il ROI di una
campagna pubblicitaria? Come si può separare il traffico
proveniente da una campagna sponsorizzata? La soluzione è
semplice, è quella di creare un'apposita landing page che
potrà farti capire quante visite sono arrivate da una specifica
campagna e, con adeguati strumenti statistici, potrai calcolare
il tuo costo di conversione finale.
Come
funziona una landing page? Continua »
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