Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   WebMaster Point  »  Chi sono le persone pił importanti dellInternet italiana che la influenzano con le proprie opionioni, siti e blog ? La classifica.

Chi sono le persone pił importanti dellInternet italiana che la influenzano con le proprie opionioni, siti e blog ? La classifica.


cura di Visionpost.it

Su gentile concessione di Visionpost.it

VisionPost, ispirata dalla classifica delle 25 celebrità internazionali più importanti del Web redatta da Forbes, stila una classifica delle personalità italiane del 2007 che potrebbero occupare le medesime posizioni. Non si tratta semplicemente di trovare il corrispettivo nostrano di Michael Arrington o di Robert Scoble , ma di capire chi – nella parte italiana del web – viene considerato una celebrità .

Abbiamo dunque chiesto ad alcune delle voci più autorevoli della Rete di aiutarci in questo percorso: Marco Pratellesi ( Mediablog ), Anna Masera ( LaStampa ), Mafe De Baggis ( Maestrini per caso ), Antonio Sofi ( Webgol / SpinDoc ), Massimo Mantellini ( Manteblog ), Stefano Quintarelli ( Quintablog ). Ne emerge un panorama per nulla deludente, ma ancora distante dai fasti della Silicon Valley.

I magnifici cinque
I primi cinque più citati sono gli imperdibili personaggi della Rete, coloro che influenzano ogni giorno il panorama nazionale e che, in qualche modo, rappresentano l'Italia all'estero. E proprio quando si parla di chi ha dato molto alla Rete, riemerge prepotentemente quel vuoto incolmabile causato dalla prematura scomparsa, quest'anno, di Franco Carlini .

Oltre a Carlini, tre di questi sono punti di riferimento particolarmente legati all'ambito della tecnologia e dell'informazione. Massimo Mantellini , Luca De Biase e Paolo Valdemarin , rispettivamente editorialista, giornalista e imprenditore. Mantellini è la voce puntuale del web e il suo blog figura sempre tra i più letti; Luca De Biase cura da due anni Nòva! l'inserto tecnologico del Sole 24 Ore; Paolo Valdemarin , fondatore di Evectors, porta lo sguardo italiano anche al di fuori dei confini territoriali, aggiornando un blog in lingua inglese.

Nonostante la rete stessa stia diventando sempre più impermeabile a Beppe Grillo , ancor più della televisione e dei giornali, il comico



Articolo pubblicato da WebMaster Point
Articoli correlati:

    Internet Explorer 8: superato per la prima volta il test che afferma il rispetto degli standard web. Svolta per chi programma pagine web ?
    Google-DoubleClick: acquisizione pu? procedere per Antitrust USA. Si aspetta risposta Unione Europea
    Foto di opere d?arte italiane stanno scomparendo da Internet per una legge assolutamente da rivedere
    Rete elettrica per connettersi ad Internet: l?attuale situazione. I vantaggi e gli svantaggi.
    Risultati di ricerca e posizionamento su Google: il motorone utilizza anche redattori umani
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483