p>L’azienda taiwanese HTC ha presentato ufficialmente il nuovo HTC Max 4G, il primo dispositivo dotato di connettività per la rete WiMax. Disponibile per ora solo per il mercato russo, l’HTC Max 4G misura 114 x 64 x 14 millimetri e ha un peso di 151 grammi.
Si tratta di un terminale Quadband con rete GSM (GPRS, EDGE), HSDPA, WiMax e Wi-Fi, che monta il sistema operativo Windows Mobile 6.1. HTC si affida si affida all’interfaccia finger-friendly Touch FLO 3D per comandare lo schermo touchscreen ed è dotato di accelerometro per la rotazione automatica dell’immagine. Il display misura 3,8 pollici e ha una risoluzione di 480 x 800 pixel a 65.536 colori.
HTC ha scelto il processore interno qualcomm ESM7206a a 528 MHz con 288 MB di memoria RAM e 256 MB di memoria ROM. Per quanto riguardo la capacità di storage, la memoria interna è di 8 GB, ma il dispositivo presenta uno slot di memoria esterna di tipo microSD. Tra le altre dotazioni, una fotocamera da 5 Megapixel con una risoluzione grafica di 2592 x 1944 e una risoluzione video di QVGA, e una seconda videocamera VGA per effettuare le videochiamate. HTC ha dichiarato che HTC Max 4G avrà un’autonomia in stand-by di 350 ore (420 in rete WiMax) e di 7 ore in conversazione (4 ore in conversazione VoIP), grazie alla presenza della batteria Li-Ion 1500 mAh.
L’HTC Max 4G debutterà in Russia con il provider WiMax Yota: le caratteristiche più appetibili risultano senza dubbio essere la possibilità di effettuare chiamate in VoIP in presenza di rete WiMax e la possibilità di navigare in Rete con risultati praticamente simili a quelli offerti dalle ADSL. Ma il nuovo dispositivo HTC sembra ideale anche per l’intrattenimento multimediale: grazie a Yota Vide,
|